• ENJOY YOUR TRIP

NAPOLI 8-9-10 DICEMBRE 2017...NATALE IN CASA POSILLIPO!

Avere il privilegio di remare nel golfo di Napoli, un’esperienza da non perdere.


Descrizione

L’atmosfera del Natale si sa è magica ovunque, ma in nessun altro luogo come a Napoli la tradizione tutta italiana del presepio trova la sua massima espressione fin dal 700, ed è ancora oggi una delle tradizioni più sentite della città. Rowing4fun, in occasione del ponte dell’Immacolata, torna a Napoli per un week end remiero e per farvi vivere tutto il calore del Natale partenopeo.

Napoli è una delle più antiche città dell’Occidente, e come tutte le città storiche la sua nascita non poteva che partire dal mito….Un mito che risale ad Ulisse ed al canto delle sirene, ben 3000 anni fa. Si racconta che la sirena Pertenope affranta per la fuga di Ulisse, si sarebbe suicidata ed il suo corpo alla deriva sarebbe giunto sull’isolotto di Megaride, dove oggi sorge Castel dell’Ovo. Da quel suicidio nasce Partenope l’antico nucleo dell’odierna Neapolis.

Mito e storia si intrecciano in quella che è sicuramente una delle città più eclettiche d’Italia. I suoi colori, i suoi sapori, la sua gente ed il suo mare ne fanno una città unica al mondo. Avere il privilegio di remare nel golfo di Napoli, spaziando con la vista dal Vesuvio a Posillipo, da Castel dell’Ovo all’isola di Nisida, dalla baia Trentaremi a Marechiaro, è un’esperienza da non perdere.

Ad accoglierci in questa cornice partenopea è il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, fondato il 15 Luglio del 1893, è uno dei circoli canottieri più prestigiosi e medagliati della città. Situato sulla banchina di Santa Lucia, in pieno centro cittadino, all’interno del borgo marinaro, il Reale Circolo vanta numerose medagliati tra le file dei suo atleti, ultime solo in termini cronologici, il bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 con Matteo Castaldo.

A seguirci un amico di Rowing4fun, l’ex olimpionico Pasquale Marigliano, medaglia d'oro nel 1991 al merito sportivo.

Sabato pomeriggio, dopo aver immerso i nostri remi nelle acque del golfo, ci immergeremo nella tradizione natalizia partenopea. In una delle più belle vie napoletane, conosciute in tutto il mondo per essere la via dei presepi, San Gregorio Armeno a Spaccanapoli, andremo alla scoperta dei personaggi classici di questo secolare artigianato partenopeo.

C’è un detto in Italia che dice: “Vedi Napoli e poi muori”…ecco noi vi diciamo “Vedi Napoli e poi….rema!!!”


Programma del Week end

Venerdì 8 Dicembre 2017

Arrivo in mattinata e sistemazione in albergo.

Ore 15.00
Appuntamento al circolo canottieri Savoia per la prima uscita in barca.

Ore 21.00
Cena alla storica pizzeria Mattozzi in via Filandieri, per degustare i sapori tipici della tradizione culinaria napoletana.

Sabato 9 Dicembre 2017

Ore 08.30
Colazione in albergo.

Ore 09.15
Appuntamento al circolo Savoia per la seconda uscita in barca.

Ore 13.30
Pranzo libero.

Ore 16.00
Visita al quartiere Spaccanapoli e San Gregorio Armeno, la tradizione del presepe tra le botteghe artigiane.

Ore 21.00
Cena al ristorante "Stella" in via Partenope, su uno dei lungomari più belli d'Italia, dove potrete apprezzare le specialità della cucina napoletana, godendovi il panorama di Castel dell'Ovo e del mare di fronte a voi.

Domenica 10 Dicembre 2017

Ore 08.00
Colazione in albergo.

Ore 09.00
Appuntamento al C.C Savoia per la terza uscita in barca.

Ore 13.00
Rientro al Circolo e saluti .


NB Le quote non comprendono gli spostamenti e le bevande extra e quanto non specificato nel nostro programma. Gli allenamenti in barca sono della durata di circa 1 h e 30 min.

Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia è in Banchina Santa Lucia 13, Borgo Marinari, quartiere Santa Lucia.

Mappa del luogo


Condividi questa pagina

Torna su