• ENJOY YOUR TRIP

Venezia 26-27-28 Gennaio 2018

Rowing4fun si mette in maschera..vieni a remare con noi per l’inaugurazione del Carnevale.


Descrizione

Il Carnevale di Venezia è sicuramente una delle rappresentazioni più conosciute ed apprezzate al mondo.

Già nel 1296 Il Senato della Repubblica di Venezia riconosce ufficialmente come festa pubblica il periodo antecedente alla Quaresima.

Riprendendo l’antico detto latino “Semel in anno licet insanire”, nel periodo del Carnevale era concesso al popolo di mascherare il viso e prendersi libero gioco del potere costituito. In questo modo la plebe sfogava la rabbia e le tensioni sociali nelle innumerevoli feste di piazza ed il potere della Repubblica Veneziana era salvo.

In origine il Carnevale aveva una durata molto più estesa. Partiva dalla prima domenica di Ottobre per avere la sua massima espressione con l’Epifania. In questo modo si può comprendere quale rilevanza avesse il Carnevale per i veneziani. Oggi il Carnevale dura 10 giorni, e sono i giorni che precedono il periodo cattolico della Quaresima.

Il Carnevale di Venezia si apre con una due giorni di festa sull’acqua che ogni anno incanta migliaia di spettatori. Acrobati, giocolieri, musici, colori, daranno vita ad uno spettacolo lungo il Canale di Cannareggio che vi lascerà senza fiato.

In occasione di questa festa Rowing4fun organizza dal 10 al 12 Febbraio 2017 un week end veneziano che vi permetterà di remare in laguna e prendere parte allo spettacolo.

Ospiti del Circolo Canottieri Diadora, società che può fregiarsi della Stella d’argento e Stella d’oro del Coni per meriti sportivi, nella famosa spiaggia del Lido di Venezia, avremo la possibilità di remare in una delle più belle città del mondo a farci da cornice.

Carnevale di Venezia: l’avventura è appena cominciata!!!


Programma del Week end

Venerdi 26 Gennaio 2018

Arrivo e sistemazione in Hotel.

Ore 15.00
Appuntamento al circolo canottieri Diadora. Sistemazione in barca e prima uscita: Isola di Poveglia (l’isola dei fantasmi) e Malamocco.

Ore 21.00
Cena in un tipico “bacaro” veneziano.

Sabato 27 Gennaio 2018

Colazione in Hotel.

Ore 09.30
Appuntamento alla Canottieri Diadora per la seconda uscita in barca: La Giudecca e San Giorgio.

Ore 20.00
Rio di Cannareggio: spettacolo di acqua e aria.

Ore 21.00
Cena in un tipico “bacaro” veneziano.

Domenica 28 Gennaio 2018

Colazione in Hotel.

Ore 11.00
Appuntamento sulle fondamenta di Rio di Cannareggio.

Ore 12.00
Il corteo di barche mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana e sfilerà lungo tutto il Canal Grande, sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio.

Ore 13.00
Apertura del percorso enogastronomico con assaggi di cicchetti tipici della tradizione veneziana e dei dolci tipici del Carnevale: fritole e galani.


Le quote comprendono le due uscite in barca, le cene di venerdì e di sabato, due pernottamenti con prima colazione in camera doppia all’Hotel Panorama, piazzale Santa Maria Elisabetta, Lido di Venezia, facilmente raggiungibile dalla stazione centrale, dal Tronchetto o dall’aeroporto. Non comprendono gli spostamenti, le visite guidate, le bevande extra e quant’altro non specificato. Il programma potrebbe subire dei cambiamenti dovuti alle condizioni del tempo, sia negli orari che nei percorsi.

L’indirizzo del Club Canottieri Diadora è: via Sandro Gallo 136/b, Lido di Venezia.

Mappa del luogo


Condividi questa pagina

Torna su