Tour a tappe tra grotte riparate e spiagge meravigliose.
Mattinata, la città bianca, la spiaggia di Vignanotica, la Baia delle Zagare, sono le prime mete del nostro tour a remi che ci vede per la prima volta in Puglia. Grazie a imbarcazioni di coastal rowing solcheremo le acque cristalline del mare pugliese. Un viaggio tanto sognato è diventato realtà grazie alla collaborazione con Puglia & Rowing ASD. Saremo di base a Pugnochiuso e da lì arriveremo a remi a Vieste, visiteremo il centro storico e pranzeremo in uno dei caratteristici locali. Il tour prevede la presenza di un motoscafo di supporto e di un van per i bagagli nel tratto da Mattinata a Pugnochiuso sia all'andata che a ritorno.
Una 3 giorni a remi che potremo integrare con altre attività all'aria aperta:
Ore 9.00
Incontro sulla spiaggia di Mattinata, benvenuto agli equipaggi e breve briefing di presentazione del tour e conoscenza con i nostri ospiti.
Ore 10.30
Partenza alla volta di Pugnochiuso (15 km). Durante la traversata faremo due soste: la prima sulla spiaggia di Vignanotica, dove è possibile fare il bagno e uno spuntino direttamente sui chioschi presenti nei lidi con le ottime bruschette preparate con il pane di Monte Sant’Angelo, olio di oliva extra vergine pugliese DOP, pomodori galatini, origano del gargano e olive taggiasche. La seconda tappa è nella baia successiva, denominata “Baia delle Zagare” dove si può ammirare il suo famoso faraglione
Ore 15.30
Arrivo alla spiaggia di Pugnochiuso dove le imbarcazioni vengono tirate sulla riva e stazionano per la notte.
Ore 19.30
Cena. Nel resort si possono trovare: un centro massaggi, campi da tennis e un piccolo market.
Ore 7.30
Colazione
Ore 9.00
Partenza dalla spiaggia di Pugnochiuso in direzione Vieste. Durante il tragitto ci fermeremo: alla baia di Cala Campi per bagno in spiaggia o alla vicina isoletta, a seguire visita alla grotta sfondata, cosi denominata a causa della volta a cielo aperto in seguito al crollo. La tappa successiva, è quella dell’arco di San Felice e la sua baia costituita da fondali bassi e sabbiosi. La terza tappa fino al porto di Vieste è intervallata da una breve sosta all’isolotto di Porto Nuovo.
Ore 12.30
Arrivo previsto nel porto di Vieste con ormeggio al pontile e discesa a terra per la vista della cittadina e del caratteristico centro storico.
Ore 15.30
Partenza per Pugnochiuso, con le seguenti soste: Grotta della campana, spiaggia di Porto Greco, grotta di Porto Piatto.
Ore 17.30
Arrivo a Pugnochiuso.
Ore 20.00
Cena.
Ore 8.00
Colazione
Ore 10.00
Partenza per Mattinata con le seguenti soste: Baia del Leone, grotta del Purgatorio, spiaggia di Fontana delle Rose.
Ore 13.00
Arrivo a Mattinata, carico delle barche sul carrello e congedo degli equipaggi.
La quota tour comprende:
La quota tour non comprende:
NB: il programma potrebbe subire dei cambiamenti dovuti alle condizioni meteo, sia negli orari delle uscite sia nelle mete.