• ENJOY YOUR TRIP

Rowing stage e Trofeo del mare
Procida 11-16 Settembre 2018

Team building remando!


Il Viaggio

Rowing4fun in collaborazione con il circolo canottieri isola di Procida ha organizzato per voi uno stage di canottaggio. Sotto la guida di allenatori federali, apprenderete i primi rudimenti delle tecniche di voga, con sedute di allenamento quotidiane che si concluderanno con la partecipazione al Trofeo del mare, arrivato quest'anno alla sua quarta edizione.

Il IV Trofeo del Mare

Il Trofeo del mare è un meeting sportivo che vede sfidarsi le antiche Repubbliche marinare in varie competizioni acquatiche che comprendono: il canottaggio, corsa-nuoto, pallanuoto, vela categoria open-bic, disputati contestualmente nello specchio d'acqua di fronte alla Marina di Chiaiolella. Mettiti alla prova, partecipa al Trofeo del Mare Isola di Procida e se non sai remare…te lo insegnamo noi!

Quando

Da martedì 11 a domenica 16 settembre 2018
Il canottaggio non è la canoa né il kayak, nel canottaggio si voga e non si pagaia, e pochi sport come il canottaggio richiedono una totale sintonia dell'equipaggioper ottenere quel perfetto "swing" che permette all'intero equipaggio di arrivare a superare il traguardo.

L'Isola di Procida

Procida con i suoi 3,7 km quadrati è la più piccola delle isole Flegree. Sorge all'imbocco del Golfo di Napoli, tra la vicina Ischia e la terraferma di Capo Miseno. La leggenda vuole che il suo nome derivi dal greco "prochetai" che significa giace, se la si guarda dall'alto infatti, sembra che l'isola giaccia coricata sul mare Tirreno. Per la sua natura vulcanica non divenne mai luogo di vacanza per gli antichi romani che preferirono, per le loro magnificenti opere architettoniche, la terra ferma o la vicina Capri. Nell'alto medioevo Procida fu spesso terra di conquista dei pirati saraceni. Memorabile fu la razzia messa in atto dalle truppe al comando del Barbarossa. Fu così che i procidani decisero di lasciare le coste e rifugiarsi all'interno, in quella parte dell'isola oggi nota come Terra Murata. Qui i procidani scavarono le loro case nel tufo per meglio difendersi dagli attacchi provenienti dal mare. La storia di Procida tra alterne vicende segue poi i destini della corona di Napoli. L'essere stata lontana dalle luci della mondanità come le vicine Ischia e Capri ne hanno fatto una meta ideale per scrittori e artisti.


Martedì 11 Settembre 2018

Arrivo e sistemazione in agriturismo.
Pomeriggio libero alla scoperta di Procida.

Ore 21.00
Cena.

Mercoledì 12 Settembre 2018

Ore 08.00
Colazione in agriturismo.

Ore 09.00
Appuntamento al Circolo Canottieri Isola di Procida. Prima lezione tecnica: remoergometro. Ogni canottiere ha iniziato la sua carriera a terra, su un simulatore di remata, per comprendere a terra, quale deve essere il movimento da ripetere in barca.

Pranzo libero.

Ore 18.00
Seconda lezione: riscaldamento a terra e prova in acqua.

Ore 21.00
Cena.

Giovedì 13 Settembre 2018

Ore 08.00
Colazione in agriturismo.

Ore 09.00
Appuntamento al Circolo Canottieri. Stage Tecnico : uscita in barca e riprese video.

Ore 14.00
Pranzo libero.

Ore 17.30
Stage tecnico: visione delle riprese e uscita in barca.

Ore 21.00
Cena.

Venerdì 14 Luglio 2018

Ore 08.00
Colazione.

Ore 09.00
Stage tecnico: riscaldamento a terra e uscita in barca. Riprese video.

Pranzo libero.

Ore 17.30
Stage tecnico: visione delle riprese ed uscita in barca.

Ore 21.00
Cena.

Sabato 15 Settembre 2018

Ore 08.00
Colazione.

Inizio Gare 4 ° Edizione Trofeo del Mare.

Pranzo libero.

Trofeo del mare.

Ore 21.00
Cena e serata Trofeo del Mare.

Domenica 16 Settembre 2018

Ore 08.00
Colazione.

Conclusione Trofeo del mare e saluti finali.


La quota comprende

Il prezzo comprende: 5 notti in agriturismo, sistemazione in appartamenti trilo , trattamento b&b + 2 cene + 2 cene in ristoranti dell'isola. Corso di canottaggio tenuto da tecnici federali a terra e in mare. Affitto barche da costal rowing, sia per i corsi che per la partecipazione al Trofeo, iscrizione al Trofeo.

Il programma potrebbe subire cambiamenti dovuti alle condizioni climatiche del mare e del vento.

Le quote non comprendono gli spostamenti, le bevande extra e quant'altro non specificato nel programma.

L'indirizzo del Circolo canottieri Isola di Procida è: porto della Chiaiolella. La Galleria del Mare si trova in via Roma 1 all'interno del porto turistico.

Il tour si farà solo con un minimo di 4 partecipanti.

Per arrivare a Procida è possibile prendere l'aliscafo dal Molo Beverello a Napoli. La durata della traversata è di ½ ora in aliscafo e di 1 ora in traghetto.


Mappa del luogo


Condividi questa pagina

Torna su