• ENJOY YOUR TRIP

Maiori: stage di coastal rowing


Descrizione

Il coastal rowing o canottaggio costiero è una disciplina che si pratica su barche più simili agli scafi della vela che al classico canottaggio inglese.

A causa delle condizioni più dure incontrate, le barche sono più larghe e più robuste di quelle usate su fiumi e laghi. Da qualche anno non è più solo pratica di remoturismo costiero ma protagonista di gare e regate spettacolari perché il 'canottaggio in mare' si pratica senza corsie, con onde e correnti e a fare la vera differenza è la strategia, sapersi “muovere” con la barca, puntare ad una boa e sfruttare al meglio la lunghezza della remata.

Rowing4fun in collaborazione con il circolo Canottieri Partenio, organizza corsi di avviamento al coastal rowing a Maiori sul mare della Costiera amalfitana.

Una 3 giorni di allenamenti così organizzata:

  • 1° giorno: mattina: incontro e profilazione dell'atleta per concordare il piano di allenamento. Prima uscita in barca 2 ore ca. - pomeriggio, tecnica di voga in vasca e esercitazioni al remorgometro.
  • 2° giorno: mattina uscita in barca 2 ore - pomeriggio, uscita serale con sosta ad Atrani con possibilità di cena fuori.
  • 3° giorno: mattina uscita in barca 2 ore – pomeriggio, per chi lo desidera, trekking sulle alture intorno a Maiori, per raggiungere la chiesa dell Avocada a 1.000 mt (difficoltà media)

Destinatari: atleti e neofiti dai 15 anni

Il programma nella modalità e tempistiche è puramente indicativo e adattabile su richiesta ad esigenze di singoli atleti o di gruppi.

TECNICI
Francesco Noio
Istruttore di educazione fisica, allenatore di 3° livello, classe 1953.
Ha conseguito i seguenti titoli: medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene, 2 Medaglie d'Argento Campionati del Mondo, 1 Medaglia di Bronzo Campionati del Mondo, partecipato a 8 Campionati Italiani.
Come incarichi federali è stato: allenatore gruppo Junior m/f, Under 23 m., gruppo olimpico m. e gruppo olimpico f. fino ai Giochi Olimpici di Pechino.
Titoli e benemerenze: Cerchi Olimpici d'Argento e Stella d'argento al Merito Sportivo.

Per maggiori informazioni su date e prezzi scrivere a info@rowing4fun.com specificando l'età, il periodo in cui si desidera effettuare lo stage ed eventualmente il circolo di provenienza.


Condividi questa pagina

Torna su