• ENJOY YOUR TRIP

Isola di Procida e Roma 24-29 Settembre 2019

Due mete fantastiche in un solo tour.


Descrizione

Procida con i suoi 3,7 km quadrati è la più piccola delle isole flegree. Sorge all’imbocco del Golfo di Napoli, tra la vicina Ischia e la terraferma di Capo Miseno.

La prima cosa che colpisce di Procida arrivando dal mare sono i colori delle sue case, colori pastello messi in evidenza dal blu del mare. L’essere stata lontana dalle luci della mondanità come le vicine Ischia e Capri ne hanno fatto una meta ideale per scrittori e artisti. A Procida infatti, Elsa Morante ambienta uno dei suoi romanzi più noti “L’Isola di Arturo” ed è ancora a Procida, che Massimo Troisi, decise di girare alcune scene del suo ultimo capolavoro “Il Postino”.


Programma del tour

Martedì 24 settembre 2019

Ore 15.00
arrivo a Procida, sistemazione presso il B&B, la struttura che ci ospiterà per i giorni del tour, relax, aperitivo di benvenuto primo incontro per organizzare le giornate successive.

Ore 21.00
Cena sul mare.

Mercoledì 25 settembre 2019

Ore 08.00
Colazione in Hotel.

Ore 09.00
Appuntamento al Circolo Canottieri ‘Isola di Procida’ per la prima uscita in barca: Seguendo la linea costiera andremo alla scoperta dell’isola e dei suoi luoghi incantati. Dal porto turistico di Sancio Cattolico faremo una circumnavigazione dell’isola per iniziare a conoscere Procida dal mare. (approx 15km)

Ore 13.00
Pranzo libero.

Ore 18.00
incontro alla canottieri per seconda uscita in barca al tramonto per vedere come i colori dell’isola mutano nelle varie ore del giorno (approx 8 km).

Ore 20.00
Cena in un locale tipico.

Giovedì 26 settembre 2019

Ore 07.00
Colazione in Hotel.

Ore 08.00
Appuntamento al Circolo Canottieri Isola di Procida per la terza uscita in barca: da Procida a Ischia. Faremo il giro dell’isola di Ischia con una sosta a Sant’Angelo per un caffè, e dopo una pausa pranzo verso le 14.00 riprenderemo il mare per tornare a Procida. Arrivo previsto per le 16.30/17.00 (approx 40 km)

Ore 20.00
Cena in un locale tipico.

Venerdì 27 settembre 2019

Ore 07.00
Colazione in Hotel.

Ore 08.30
Appuntamento al Circolo Canottieri per la quarta uscita in barca: direzione Capo Miseno. Arrivati a Bacoli lasceremo le barche e con una guida visiteremo la Piscina Mirabilis e la tomba di Agrippina.La Piscina Mirabilis è la più grande cisterna d’acqua di epoca romana a noi nota. Scavata completamente nel tufo aveva una profondità di 15 mt ed una capacità di circa 12.000 metri cubi di acqua. La sua costruzione era finalizzata a rifornire di acqua la flotta dell’Impero Romano. La tomba di Agrippina, madre di Nerone, sorge in prossimità del mare. In realtà la costruzione di epoca imperiale, è un teatro coperto parte di un’antica villa andata distrutta e che la tradizione vuole sia la tomba di Agrippina. Approx (20 km) Pranzo libero. Alle 15.30 si riparte alla volta di Procida. Arrivo previsto per le 16.30/17.00

Ore 20.00
Cena in un locale tipico.

Sabato 28 Settembre 2019

Ore 07.00
Colazione in Hotel.

Ore 08.30
partenza alla volta di Napoli verso Roma

Ore 16.00
appuntamento presso il circolo Ondina Generali di Roma per prima uscita romana in barca.
Remare a Roma, in una splendida cornice che vi porterà lungo il fiume a vedere Castel Sant’Angelo e San Pietro, per poi arrivare a Trastevere dove Lungo le mura di lungo fiume sono visibili i grandi murales dell’artista Williams Kentridge, e poi fino all’isola Tiberina un tempo sede del tempio di Esculapii, l’unica isola fluviale della città...insomma avrete tutta Roma a portata di remo!
Al rientro, possibilità di utilizzare gli spogliatoi del circolo

Ore 20.00
Cena nel delizioso ristorante del circolo

Domenica 29 Settembre 2019

Ore 08.00
Colazione in Hotel.

Ore 11.00
Seconda uscita in barca a Roma, sarà domenica e la città sarà animata dalla numerose campane che suonano a festa, tour alla scoperta dell'altra parte del fiume Tevere.

Ore 12.00
Pranzo libero.

Ore 15.00
Briefing al circolo ma stavolta per un tour in bicicletta sulla ciclabile romana alla scoperta della città nella sua veste domenicale, avremo a disposizione bici con pedalata assistita, caschi, lucchetti, guida privata, durata tour 3 ore.


La quota tour comprende:

  • 5 notti in formula B6B in camera doppia a Procida + 2 notti a Roma in camera doppia
  • 5 colazioni a Procida + 2 colazioni a Roma
  • 5 cene a Procida + 1 cena al circolo Ondina a Roma
  • 4 tour in barca a remi a Procida + 2 tour a remi a Roma
  • Uso di barche da coastal rowing 4x con timoniere + uso di 4x a Roma con timoniere
  • Motoscafo di supporto (barca e carburante) per le uscite in mare aperto
  • Servizi di guida turistica e supporto al tour
  • Visite culturali a Procida e Bacoli e attività alternativa in caso di cattivo tempo
  • Tour in bicicletta con guida privata a Roma: bici con pedalata assistita, caschi, lucchetti.

Il B&B ci mette a disposizione delle biciclette, per chi volesse girare l’isola in bici. L’isola è quasi tutta pianeggiante e ben si presta ad essere attraversata in bici.
NB: il programma potrebbe subire dei cambiamenti dovuti alle condizioni del mare, sia negli orari delle uscite sia nelle mete.

L’indirizzo dei circoli:
- Canottieri Isola di Procida è: porto della Chiaiolella.
- Ondina Generali a Roma:Lungotevere delle Armi, 44

Per arrivare a Procida è possibile prendere l’aliscafo dal Molo Beverello a Napoli. La durata della traversata è di ½ ora in aliscafo e di 1 ora in traghetto.


Mappa del luogo


Condividi questa pagina

Torna su