• ENJOY YOUR TRIP

Lago d’Iseo 13-15 settembre 2019

Lago d’Iseo - Lovere. Canottaggio e benessere.


Descrizione

Il lago d'Iseo è il quarto bacino lacustre della Lombardia, appartiene alle province di Bergamo e Brescia. Poco conosciuto e frequentato soprattutto dal turismo locale, offre luoghi di un fascino incredibile. Nato dall'escavazione glaciale, a nord confina con la valle Camonica con vista sull'Adamello che nella stagione invernale svetta con le sue cime innevate, ospita l'isola lacustre più grande d'Europa: Montisola

Grazie alla collaborazione con la Canottieri Sebino, abbiamo organizzato un weekend davvero unico: stage di canottaggio, tour a remi, relax presso le vicine Terme di Boario, corsi di SUP e per i più agguerriti partecipazione alla Sebino Sprint Cup 2019 di canottaggio di domenica 15 settembre

Alloggeremo a Lovere, deliziosa cittadina situata nell’alto lago d’Iseo, nominata dal 2003 nel prestigioso club dei “borghi più belli d’Italia”.

Ci ospiterà l’albergo diffuso Torre Soca che si trova nel centro storico di Lovere a pochi passi dalla Canottieri Sebino, comodo per raggiungere a piedi i luoghi più belli del borgo.

Rowing4fun…..emozioni a colpi di remi.

Programma del Week end

Venerdì 13 Settembre

Arrivo e sistemazione in albergo.

Ore 16.00
Meeting presso la Canottieri Sebino, incontro con il coach Nicola Iannone per lo stage in barca (durata 2h).

Ore 20.00
Uscita in barca Vikinga (14x sedile scorrevole) al chiaro di luna
, si raggiunge l'abitato di Riva di Solto molto suggestivo vedere dall'acqua il piccolo abitato, a seguire e cena a bordo fornita da ristoratore locale con prodotti tipici, piatti locali e materie prime a km 0.

Sabato 14 Settembre

Ore 08.00
Colazione in albergo.

Ore 08.30
Incontro in Sebino per il secondo stage in barca (2h). Per chi il giorno successivo parteciperà alla gara Sprint, allenamento sulle barche scelte per la competizione. Barche messe a disposizione della Canottieri

Ore 12.30
Pranzo libero.

Ore 17.30
Uscita a remi verso l'isola di Loreto, luogo caratteristico è ormai l'emblema del lago d'Iseo, si trova a ca. 18 km di distanza da Lovere. Per arrivarci utilizzeremo barche da trekking: vikinga, coastal o yole secondo il nr di partecipanti.

Ore 20.00
Cena in ristorante tipico

Domenica 15 Settembre

Ore 07.00
Colazione in albergo.

Ore 08.00
Incontro in Canottieri e avvio Sebino Sprint Cup 2019.
Per coloro che non desiderano gareggiare, trasporto verso il club SportAction in località GRE di Riva di Solto per corso di SUP. Il club situato sulla costa propone Scuola di Vela, Volo, Windsurf, Kitesurf, Canoa e Stand Up Paddle. Dalla terrazza solarium un panorama unico che spazia dall’Adamello, al Corno del Trentapassi fino a Monte Isola.

Ore 12.30
Pranzo libero.

Ore 14.30
Ritrovo in piazza a Lovere, con bus si raggiungono le Terme di Boario, da 150 anni sono il punto di riferimento per un turismo attento alla salute e all’ambiente. Nel 2008 la struttura è stata completamente restaurata, la Cupola Liberty, il Parco, e il centro cure sono solo alcuni degli edifici interessati dai lavori. Il percorso SPA propone un nuovo modo di vivere le terme, basato sulla tradizione centenaria, ma rivisitato in chiave moderna e contemporanea. Ad attenderci un percorso wellness di 3 ore.

Ore 19.00
Rientro a Lovere e a seguire, per chi fosse interessato, visita guidata al centro storico di Lovere, con il gruppo Guide città di Lovere

Ore 20.30
Cena tutti insieme e saluti.

Mappa del luogo


Condividi questa pagina

Torna su