• ENJOY YOUR TRIP

Lago di Comabbio - 21/25 Agosto 2018

Canottagio e Yoga...il Corpo e lo Spirito!


Descrizione

Situato tra il Lago Maggiore ed il lago di Varese, con un'estensione di circa 3.5 Km quadrati il Lago di Comabbio è un piccolo bacino di origine glaciale della provincia di Varese. Questo lago situato in una conca naturalistica è particolarmente rinomato per la varietà di flora, piante rare molto delle quali galleggianti.

La sua posizione strategica, circondato dai monti ed il divieto di utilizzare barche a motore all'interno del lago ne fanno un perfetto specchio d'acqua per le attività remiere ed un perfetto campo di regata per il canottaggio.

Il Lago di Comabbio è stato scelto dalla Federazione Italiana Canottaggio per ospitare La coup de la Jeunesse nel 2019.

Ospiti della canottieri Corgeno che qui sul lago ha mosso i suoi primi passi già dagli inizi del 1900, avremo l'onore di essere seguiti nel nostro stage da una delle pioniere del canottaggio femminile italiano: Antonella Corazza. Per quei pochi che ancora non la conoscessero, Antonella Corazza portò alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, uno dei primi due equipaggi femminili italiani, facendo la storia del canottaggio italiano femminile. In quell'occasione, gareggiò come capovoga di un 4x con timoniere e partecipò nelle batterie per il singolo, la sua specialità.

Da allora sono passati molti anni, ma ancora oggi Antonella è un'atleta master di altissimo livello. Ora si dedica alla formazione delle atlete più giovani per la sua società e non abbandona mai quella sana voglia di mettersi alla prova, continuando a partecipare a gare e competizioni internazionali.

Le lezioni di Yoga saranno invece tenute dalla maestra Francesca Barone, una lunga esperienza nella pratica dello Hata Yoga Flow. Un passato professionale di danzatrice, una vita nel movimento e nello yoga, proporrà lezioni sullo yoga legato allo sport, come connubio di grande efficacia. Lo stage è strutturato su due momenti importanti: il corpo-canottaggio, la mattina, lo spirito, lo yoga, la sera…..Materia e anima, corpo e respirazione, liberare la mente per alleggerire il corpo per vivere nella consapevolezza di ogni istante.

Lo stage prevede uscite in barca con riprese video che vi permetteranno di migliorare giorno per giorno la vostra tecnica di voga.

Canottaggio e Yoga un perfetto swing!


Programma della settimana

Martedì 21 Agosto 2018

Arrivo e sistemazione in Agriturismo.

Ore 18.30
Lezione yoga: Il respiro.

Ore 21.00
Cena.

Mercoledì 22 Agosto 2018

Ore 08.30
Risveglio yoga (con tecniche di pranayama).

Ore 09.00
Colazione in Hotel.

Ore 10.00/11.00
Appuntamento al circolo canottieri Corgeno per la prima uscita in barca: stage tecnico e riprese video.

Ore 11.30
Visione delle riprese video.

Pranzo libero

Ore 15.00
Giro de Lago in bicicletta. Affitteremo le bici e per chi vuole andremo alla scoperta di questo parco naturale grazie alla pista ciclabile che si estende per circa 12,5 km con una difficoltà media.

Ore 19.00
Lezione Yoga: il corpo.

Ore 21.00
Cena.

Giovedì 23 Agosto 2018

Ore 08.30
Risveglio yoga (con tecniche di pranayama).

Ore 09.00
Colazione in Hotel.

Ore 10.00/11.30
Seconda uscita in barca: stage tecnico e visione riprese video.

Pranzo libero.

Ore 15.00
In cucina con Sara: docente di corsi di cucina naturale. Utilizzeremo prodotti biologici e cotture semplici per imparare ad avere anche in cucina un'alimentazione sana ed equilibrata.

Ore 19.00
Lezione Yoga: il controllo.

Ore 21.00
Cena.

Venerdì 24 Agosto 2018

Ore 08.30
Risveglio yoga (con tecniche di pranayama).

Ore 09.00
Colazione in Hotel.

Ore 10.00/11.30
Terza uscita in barca: stage tecnico e visione riprese video.

Pranzo libero.

Ore12.00
Nordic Walking con destinazione le Maldive della Lombardia. A circa 45 minuti da Varese, nella Val Verzasca, potremmo rilassarci i e farci il bagno in un angolo di paradiso che per le sue rocce e per la sua acqua cristallina è stato rinominato appunto "Maldive Lombarde".

Ore 19.00
Lezione Yoga: la leggerezza.

Ore 21.00
Cena.

Sabato 25 Agosto 2018

Ore 08.30
Lezione yoga: il qui ed ora.

Ore 09.00
Colazione in Hotel.

Ore 11.00
Saluti e partenza


NB Le quote non comprendono gli spostamenti, le bevande extra e quant'altro non specificato nel programma.

Le barche sono barche da 2x,4x.8+.

Il programma potrebbe subire dei cambiamenti dovuti alle condizioni del lago, sia negli orari delle uscite, sia nelle mete.

Il programma sarà realizzato al raggiungimento di una quota minima di partecipanti.


Mappa del luogo


Condividi questa pagina

Torna su