• ENJOY YOUR TRIP

Lago di Corrib - dal 4 al 7 Luglio 2019

Rowing4fun ti porta a remare in Irlanda.


Descrizione

Lough Corrib è il più grande lago della Repubblica irlandese e sfocia nell'oceano Atlantico attraverso il suo emissario fiume Corrib.
Il lago si estende in lunghezza per 56 km da Maam alla città di Galway ed è una vasta distesa di magiche isole sparse nel mistico Lough con il meraviglioso sfondo delle aspre montagne del Connemara.

Comodamente adagiata alla foce del fiume l'eclettica città di Galway.

Saremo ospiti della NUI Galway Boat Club, il club nautico che fa capo all'università di Galway, Al suo interno c'è un altro circolo di canottaggio, il Gráinne Mhaol Rowing Club, dedicato al remoturismo, e che porta il nome di un'importante figura storica irlandese tra mito e leggenda: la piratessa e rivoluzionaria irlandese Grace O'Malley (Gráinne Mhaol in gaelico) Ci forniranno le barche (iole +4x) per le nostre escursioni e se richiesto i timonieri che ci faranno da guida turistica. Il tour sarà itinerante e le barche su carrello ci seguiranno negli spostamenti. Percorreremo a remi 40 km, gli spostamenti via terra saranno effettuati sul van del club irlandese.


Programma del viaggio

Giovedì 4 Luglio 2019

Arrivo in uno dei possibili aeroporti : Dublino , Shannon o Knock Airport dove è disponibile un 'Airport bus' diretto per Galway (2 ore 30 min da Dublino, 1 ore e 50 min da Shannon e Knock Airport, costo non incluso, approssimativamente 25 Euro).
A Galway alloggeremo in un boutique hotel (formula B&B incluso) a pochi passi da ottimi ristoranti e musica dal vivo. Galway è una piccola città compatta e vale la pena girarla a piedi se il tempo imprevedibile lo consente.

Rilassatevi e fate un giro nella sempre vivace Città delle Tribù (City of Tribes), sede della National University (NUI) Galway e futura capitale della cultura nel 2020.
Accade sempre qualcosa a Galway che ospita una popolazione di giovani studenti e ha una propensione a vivere la vita molto intensamente.

Venerdì 5 Luglio 2019

Mattino
Partenza dall'hotel (check out) e ritrovo al NUI Galway Boat Club. Partenza dal club in barca per un tour a remi di 15 km sul fiume Corrib: 'Old River Loop' nella città di Galway.
Ritorno in tarda mattinata al NUI Galway Boat Club.

Pomeriggio
Pranzo (non incluso).
Trasferimento con le barche a seguito al successivo hotel Currarevagh House al villaggio di Oughterard. Si scaricano le barche e si armano per il tour del giorno successivo Cena (non inclusa) in un pub nel villaggio, rientro in Hotel (formula b&b 2 notti, incluso). La Currarevagh House è una magnifica e tranquilla dimora di campagna situata in una area privata di 72 ettari tra parco e bosco, confinante con il lago Corrib (Lough Corrib). Gli ospiti possono godere di un ambiente naturale da favola e ricevere un eccezionale servizio di accoglienza alla maniera tradizionale irlandese.

Sabato 6 Luglio 2019

Remata di 25 KM nella parte superiore del lago Corrib.

Mattino
La colazione (inclusa) è un evento particolarmente curato in virtù del magico ambiente circostante. Ogni mattina il banchetto è disposto sulla credenza della sala da pranzo a base di prodotti locali. Partenza da Currarevagh House e remata verso la stupenda isola di Inchagoill (6 km) dove l'equipaggio potrà immergersi nella storia e magia che l'isola ha da offrire.
L'isola di Inchagoill è la quarta per estensione del lago Corrib e offre incredibili bellezze e serenità con stupendi terreni boscosi, insenature e baie ideali per picnic e nuotate.
Questa è la più visitata delle 200 e più isole presenti sul lago Corrib. Sull'isola sono anche presenti antiche rovine monastiche.

Pomeriggio
Remata di 8 Km verso Ashford Castle e picnic sul terreno del castello.
Lasceremo le barche per una breve e tranquilla passeggiata attorno al terreno del castello. Affacciato sul lago Lough Corrib su 142 ettari di parco, questo struttura oggi hotel di lusso risale al tredicesimo secolo si trova a 9 minuti a piedi dall'Abbazia gotica di Cong.
Ritorno a Currarevagh House (15 km) per un aperitivo rilassante prima di una ricca cena (inclusa) in hotel, seguita da una passeggiata serale alla luce delle torce e vista sul lago illuminato dalla luna ..

Domenica 7 Luglio 2019

Mattino
Colazione presso Currevagh House (inclusa). Si caricano le barche, check out e ritorno a Galway, da lì rientro verso i rispettivi aeroport.
Alternativamente a richiesta si può organizzare un'altra giornata a remi + notte a Galway.


Nota importante : tenete conto che le condizioni meteorologiche nell'Irlanda dell'Ovest sono molto variabili e venti forti possono condizionare la sicurezza della remata sul lago. Qualora il tempo ostacoli la capacità del gruppo di remare ci sono delle opzioni di riserva come andare in bicicletta o escursioni a piedi in zona. Analogamente il percorso della vogata nella parte superiore del lago può essere soggetto a cambiamenti in base alle condizioni del lago e all'abilità dei rematori.

NB Le quote non comprendono gli spostamenti, le bevande extra e quant'altro non specificato nel programma.

Quanto descritto è solamente una traccia e il programma può essere adattato per soddisfare esigenze di gruppo specifiche e di diversa durata del viaggio.


Mappa del luogo


Condividi questa pagina

Torna su